Osservatorio regionale per la formazione continua in sanità (Orfocs)
L’ORFoCS è l’organo tecnico attraverso cui la CRFC promuove processi di miglioramento della qualità della formazione continua, valorizza e diffonde le buone pratiche e le eccellenze. Persegue questi obiettivi attraverso due attività principali:
- la verifica della coerenza tra i progetti accreditati per l’ECM e la loro effettiva realizzazione;
- la valutazione dell’efficacia dei processi formativi analizzando le caratteristiche di qualità dell'intera filiera progettuale (dall'analisi del contesto alla valutazione di ricaduta).
Per l’AUSL di Parma sono stati individuati come Componenti dell’Osservatorio, istituito in data 12 marzo 2014 con Determina n. 3219 con il compito di valutare la qualità della formazione del Servizio Sanitario Regionale attraverso periodici interventi di ‘osservatori’:
- Matteo Garofano (U.O. Formazione Aziendale)
- Romano Marchini (Servizio Infermieristico e Tecnico - Direzione Sanitaria Aziendale)
modificato: | lunedì 2 febbraio 2015 |
---|