A Fornovo il vaccine-day contro il covid fa il bis e torna sabato 26 novembre alla Casa della Salute
Dalle 8 alle 13 nella struttura di via Solferino, dose booster con il vaccino bivalente per i cittadini dai 12 anni in su, con prenotazione telefonica dal 16 novembre Rossi: “Come preannunciato, replichiamo l’iniziativa dopo l’alta adesione di sabato 12, per garantire a tutti questa opportunità”
A distanza di due settimane, alla Casa della Salute di Fornovo, torna il vaccine-day contro il covid. Sabato 26 novembre dalle 8 alle 13 chi ha dai 12 anni in su potrà sottoporsi alla somministrazione della dose booster con il vaccino Comirnaty, aggiornato alle varianti omicron. Una importante opportunità offerta dall’Azienda Usl di Parma per estendere ulteriormente la protezione contro il coronavirus e ricevere la terza o la quarta dose.
“Come preannunciato – afferma Giuseppina Rossi, direttrice del distretto Valli Taro e Ceno dell’Azienda Usl di Parma – siamo pronti a replicare l’iniziativa, considerata l’alta adesione registrata sabato 12 novembre, con 120 cittadini vaccinati. Il nostro obiettivo è di garantire a tutti coloro che ne fanno richiesta questo servizio, rendendolo più accessibile”.
COME ACCEDERE
La partecipazione alla seduta vaccinale di sabato 26 novembre è possibile solo con prenotazione telefonica, contattando il numero 0525.300443, nei giorni feriali dalle 8.30 alle 12. Le prenotazioni sono aperte dal 16 al 23 novembre compreso e sono necessarie per rendere più efficiente l’organizzazione, riducendo inoltre i tempi di attesa. Sono accettate tutte le richieste, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il giorno della vaccinazione i cittadini maggiorenni dovranno portare un documento d’identità, il modulo di anamnesi e il consenso informato, compilato e firmato, mentre i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto delegato, presentando oltre al modulo di anamnesi il consenso firmato da entrambi i genitori. La modulistica e i documenti informativi sono disponibili sul sito www.ausl.pr.it.
modificato: | martedì 22 novembre 2022 |
---|