Guarda tutti i video


  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Come fare una donazione

Info e modalità per donare denaro, beni, servizi, opere all'Ausl di Parma

L’attività dell’Ausl può essere sostenuta attraverso offerte di denaro, opere  o offerte di attrezzature, beni e servizi per lo svolgimento dell’attività sanitaria erogata all’interno delle proprie strutture. 

La Direzione aziendale esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che offrono il loro contributo, nella forme che meglio preferiscono, utilizzato per migliorare i percorsi di assistenza e cura della comunità. 

Ecco come fare.

DONAZIONI IN DENARO

L’attività dell’Ausl  può essere sostenuta attraverso offerte di denaro da utilizzare per l’acquisto di servizi, attrezzature o materiali per lo svolgimento dell’attività sanitaria erogata all’interno delle nostre strutture.

Privati cittadini, aziende e associazioni possono sostenere la nostra attività con donazione di qualsiasi importo. Ogni gesto di generosità assume un valore importante per svolgere sempre al meglio la professione di operatori della salute! 

Per effettuare una donazione in denaro occorre compilare in ogni sua parte il modulo di proposta donazione in denaro e inviarlo tramite e-mail a ausldiparma@pec.ausl.pr.it

L'accettazione delle donazioni di importo superiore a 5.000 euro verrà formalizzata con specifico atto (delibera o determina) pubblicato sull'albo on line. Le donazioni inferiori a 5.000 euro vengono pubblicate in un elenco non nominativo pubblicato sul sito. 

DONAZIONI DI BENI E ATTREZZATURE

L’attività dell’Ausl può essere sostenuta attraverso offerte di attrezzature, beni e servizi a favore delle nostre strutture e delle attività sanitarie. Tutte le proposte sono importanti e saranno prese in considerazione con attenzione.

Se scegli questo tipo di donazione, compila in ogni sua parte il modulo di proposta donazioni di beni e servizi, opere e invialo tramite e-mail a ausldiparma@pec.ausl.pr.it

La proposta sarà valutata in base alle necessità organizzative e in breve tempo sarai contattato dal servizio competente per realizzare in modo concreto la tua iniziativa.


Per maggiori informazioni scarica il Regolamento aziendale sulle donazioni.


Nelle seguenti pagine è possibile consultare:

 

 

Note

BENEFICI FISCALI

Le donazioni effettuate tramite bonifico e carta di credito, da privati e imprese (imprese individuali e società, enti commerciali, enti non commerciali con reddito d’impresa) sono deducibili dal reddito (art. 10, comma 1. lettera l-quarter del TUIR).

Per usufruire dei vantaggi fiscali è sufficiente conservare la ricevuta bancaria/postale del versamento.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 4 febbraio 2022

In caricamento...