Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

Servizio psichiatrico di diagnosi e cura e Servizio Psichiatrico Ospedaliero Intensivo

All’interno del Dipartimento Assistenziale Integrato di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche (DAISM-DP), presso il Padiglione Braga dell'Ospedale Maggiore, operano i Servizi Psichiatrici Ospedalieri a direzione universitaria:
Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC)
Il Servizio Psichiatrico Ospedaliero Intensivo (SPOI)

Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, ha una dotazione di 15 posti ed è dedicato alla gestione dei disturbi psichici in fase acuta. E'l’unica sede abilitata ad accogliere persone ricoverate in regime di  Trattamento sanitario obbligatorio (TSO).
Il SPDC si integra con i posti (14) dei Servizi psichiatrici ospedalieri intensivi e quelli convenzionati presso l'Ospedale Privato Accreditato "Maria Luigia" di Monticelli che nel loro insieme costituiscono la rete ospedaliera psichiatrica della provincia di Parma.

Il Servizio opera in costante  collegamento con le Residenze a Trattamento Intensivo (RTI) e i Centri di salute mentale.

Tutto l'anno, 24/24 ore è attiva la guardia medica psichiatrica per l'effettuazione delle attività di consultazione e consulenza, ai servizi di E-U, al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria.
Presso l'UO Servizi Psichiatrici Ospedalieri sono attivi il Day Hospital e il Servizio di Consultazione e Collegamento che assicura le consulenze psichiatriche presso i reparti di Azienda Ospedaliero Universitaria e nell'ambito del Programma Leggieri, ai Medici di Medicina Generale.


Direttore: prof. Carlo Marchesi

 

 

 

 

Indirizzo

Padiglione “Braga” presso Ospedale Maggiore di Parma

Comune

Parma - 43100 (PR)

Telefono

0521 396840

vai alla mappa

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 10 aprile 2020

In caricamento...