Ospedale di Fidenza

L'Ospedale di Fidenza si trova in Via Don Enrico Tincati 5, località di Vaio, Fidenza.

Dotato di 214 posti letto,di cui 198 ordinari e 16 di Day Hospital, comprende tutte le specialità di base alcune funzioni specialistiche (neurologia, urologia, ortopedia, cardiologia, ostetricia e ginecologia, terapia iperbarica, rianimazione, pronto soccorso e medicina d’urgenza, oltre ai servizi di laboratorio e radiologia).
E' dotato di una nuova area di Pronto Soccorso, di dimensioni più che raddoppiate, ed è in corso un ulteriore ampliamento con la realizzazione di una nuova Ala.

INFORMAZIONI UTILI PER VISITATORI

L’accesso è consentito ad un solo visitatore al giorno per paziente esclusivamente nella fascia oraria indicata dall’Unità Operativa e consegnando al personale del reparto l’apposita autodichiarazione compilata (scarica il modulo).

Le regole da rispettare - Il visitatore deve eseguire la frizione delle mani col gel idroalcolico, indossare i dispositivi di protezione individuale, mantenere la distanza di almeno 1 metro da altri visitatori, operatori e pazienti. È vietato sedersi o appoggiare oggetti sul letto, uscire dalla stanza di degenza e scambiarsi i cellulari.

Salvo diversa indicazione da parte dell’Unità Operativa:

  • le fasce orarie indicate per la visita ai degenti  non devono essere utilizzate per il colloquio con il personale medico o infermieristico impegnato nelle ordinarie attività.
  • è cura del personale medico del reparto mantenere la regolare comunicazione delle informazioni cliniche mediante colloquio (telefonico  e di persona) su appuntamento. In caso di sovraffollamento o in situazioni di emergenza/urgenza il personale potrà limitare gli accessi alle stanze di degenza, dandone opportuna informazione.

 

Per  i pazienti di età inferiore ai 18 anni, è consentita la presenza continuativa di un genitore o altra persona di riferimento.

Sono a disposizione dei degenti  telefoni/tablet che possono essere utilizzati per videochiamate e per mantenere i contatti con i propri familiari.

Per quanto riguarda l'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, ogni donna può scegliere una persona di riferimento per essere accompagnata per  la durata del parto, dall’inizio del travaglio. Per la fase di degenza valgono le regole di accesso stabilite per tutti gli altri reparti.  Non è previsto l’accesso a fratellini o sorelline del nuovo nato.

Sia per il Pronto Soccorso che per i servizi ambulatoriali, di norma non è prevista la possibilità di permanenza degli accompagnatori: fanno eccezione gli accompagnatori dei minori, dei disabili psichici, fisici o cognitivi non autosufficienti e, nel caso di visite di ostetricia, delle donne in stato di gravidanza.


 DIPARTIMENTO MEDICO E DELLA DIAGNOSTICA - sede di Fidenza

I reparti:

 

DIPARTIMENTO CHIRURGICO - sede di Fidenza

I reparti:



DIPARTIMENTO INTERAZIENDALE PROVINCIALE EMERGENZA-URGENZA - sede di Fidenza

I reparti:

Informazioni

L'Ospedale di Fidenza si trova in Via Don Enrico Tincati 5 Località Vaio, Fidenza. Parcheggio interno gratuito


Telefono centralino:
0524 515111
Fax: 0524 515510

Direttore del presidio ospedaliero Ausl: Dr.ssa Giuseppina Frattini

Direttore Medico Ospedale di Fidenza: Dr.ssa Giuseppina Frattini

Direttore Amministrativo Ospedale di Fidenza: Dott.ssa Graziana Rossi

Responsabile Servizio Infermieristico e tecnico: Monica Abbatiello


Ufficio Relazioni con il Pubblico: telefono 0524 515538 - fax 0524 515510 - URPFidenza@ausl.pr.it . Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 con accesso diretto, tramite appuntamento in altri orari

Camera ardente

vai alla mappa

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 6 luglio 2021

In caricamento...