Guarda tutti i video



  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Richiesta/annullamento esenzioni on line

Per contenere la diffusione del coronavirus, si precisa che alcune esenzioni sono prorogate. In particolare:

-Le esenzioni a validità limitata che prevedono un rinnovo previa valutazione specialistica (patologia, invalidità, malattia rara), in scadenza tra il 1°febbraio e il 30 aprile 2021 sono state ulteriormente prorogate di 90 giorni

-Le esenzioni per lavoratori disoccupati (E02) e per lavoratori colpiti dalla crisi (E99), scadute il 31 Ottobre 2020, sono prorogate fino al 1 Marzo 2021.

 

La richiesta di attestato di esenzione ticket per patologiainvalidità può essere inviata all'indirizzo mail del proprio distretto di residenza, allegando, insieme al modulo in allegato, la documentazione idonea a certificare il diritto all’esenzione e alla copia di un documento di identità in corso di validità.

La risposta viene fornita entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento dell'istanza ai sensi dell'art. 2 comma 2 Legge 241/1990.

Il cittadino riceverà al suo indirizzo e-mail l'attestato d'esenzione, protetto da password, e in una mail successiva, la password per visualizzare il documento.


Anche l'esenzione in base al reddito (E01, E02, E03 e E04), l'esenzione per lavoratori colpiti dalla crisi (E99) e l'esenzione per le famiglie con almeno due figli a carico (FA2) possono essere richieste o rinnovate on line scrivendo una mail.

 

 

Questi gli indirizzi mail a cui scrivere:

 


Annullamento dell'esenzione

Nel caso in cui siano venuti meno i requisiti per l'esenzione, puoi inviare la richesta agli indirizzi e-mail sopraindicati, allegando copia del documento d'identità in corso di validità e il modulo per richiedere annullamento o la revoca dell'attestato di esenzione debitamente compilato e firmato.

 

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 25 gennaio 2021

In caricamento...