Guarda tutti i video



  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Richiesta/annullamento esenzioni on line

Per contenere la diffusione del coronavirus, si precisa che alcune esenzioni sono prorogate. In particolare:

-Le esenzioni a validità limitata che prevedono un rinnovo previa valutazione specialistica (patologia, invalidità, malattia rara), in scadenza tra il 1°febbraio e il 30 aprile 2021 sono state ulteriormente prorogate di 90 giorni

-Le esenzioni per lavoratori disoccupati (E02) e per lavoratori colpiti dalla crisi (E99), scadute il 31 Ottobre 2020, sono prorogate fino al 31 Agosto 2021.

 

La richiesta di attestato di esenzione ticket per patologiainvalidità può essere inviata all'indirizzo mail del proprio distretto di residenza, allegando, insieme al modulo in allegato, la documentazione idonea a certificare il diritto all’esenzione e alla copia di un documento di identità in corso di validità.

La risposta viene fornita entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento dell'istanza ai sensi dell'art. 2 comma 2 Legge 241/1990.

Il cittadino riceverà al suo indirizzo e-mail l'attestato d'esenzione, protetto da password, e in una mail successiva, la password per visualizzare il documento.


Anche l'esenzione in base al reddito (E01, E02, E03 e E04), l'esenzione per lavoratori colpiti dalla crisi (E99) e l'esenzione per le famiglie con almeno due figli a carico (FA2) possono essere richieste o rinnovate on line scrivendo una mail.

 

 

Questi gli indirizzi mail a cui scrivere:

 


Annullamento dell'esenzione

Nel caso in cui siano venuti meno i requisiti per l'esenzione, puoi inviare la richesta agli indirizzi e-mail sopraindicati, allegando copia del documento d'identità in corso di validità e il modulo per richiedere annullamento o la revoca dell'attestato di esenzione debitamente compilato e firmato.

 

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 22 febbraio 2021

In caricamento...