Segnalazioni ed elogi

La segnalazione del cittadino è uno strumento importante che aiuta l’Azienda a migliorare la qualità dei servizi.

Gli utenti, direttamente oppure attraverso una persona o un organismo di tutela formalmente delegati, possono presentare reclami, suggerimenti ed elogi rivolgendosi agli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) presenti in ogni Distretto dell’Azienda USL di Parma:

 

Le segnalazioni possono essere presentate all’URP tramite posta ordinaria, posta elettronica, fax o cassetta di raccolta (nelle Strutture in cui è presente), utilizzando l’apposito modulo segnalazioni e allegando copia di un documento di identità ai sensi del DPR 2000/445 art.18 oppure di persona presso gli Uffici previo appuntamento.

In presenza di un reclamo l’Azienda, attraverso l’URP, avvia istruttoria interna volta all’accertamento dei fatti segnalati e ne dà  riscontro all’utente entro 30 giorni.

Scarica le Informazioni sul trattamento dei dati per le finalità dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico

Se la segnalazione viene presentata da persona (o da ente/organismo di tutela) diversa dall'interessato, è necessario che sia accompagnata da delega formale sottoscritta dall'interessato (anche in carta semplice), unitamente a una copia di un suo documento di identità. Scarica il modulo delega

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modificato:lunedì 6 maggio 2024

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