Accreditamento, le ultime indicazioni regionali per le strutture sanitarie

Con la DGR 1943/17 approvati i nuovi requisiti da possedere per presentare domanda. On line testo e modulistica

17/01/2018 - Con la Delibera di Giunta regionale n. 1943 del 4 dicembre 2017 la Regione Emilia-Romagna ha uniformato il sistema di accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private della Regione, alle più recenti normative nazionali e ha avviato nuovamente i percorsi per il rinnovo dell’accreditamento delle strutture sanitarie la cui validità era stata prorogata fino al 31 luglio 2018 con la DGR 1604/2015.

In particolare sono stati approvati i nuovi requisiti generali di accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private della Regione, che sostituiscono i precedenti emanati nel 2004. Al momento della presentazione della domanda di rinnovo o variazione dell’accreditamento o di richiesta di nuovo accreditamento, tutte le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate devono possedere i nuovi requisiti generali e i requisiti specifici vigenti.

Pertanto le strutture sanitarie che intendono presentare domanda di accreditamento o di rinnovo devono utilizzare la modulistica disponibile nel sito dell'Agenzia sanitaria e sociale regionale alla pagina http://assr.regione.emilia-romagna.it/it/funzioni/accreditamento-strutture-sanitarie/modulistica/modulistica

Per le strutture prorogate fino al 31 luglio 2018 è necessario presentare domanda entro il 31 gennaio 2018. Sono escluse da questa scadenza le strutture per le dipendenze patologiche gestite da soggetti gestori privati, per le quali la DGR 1943/2017 prevede una ulteriore proroga della validità dell’accreditamento fino al 31 luglio 2019.

Per saperne di più consulta la sezione dell'Agenzia sanitaria e sociale regionale dedicata all'accreditamento delle strutture sanitarie.  

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente aziendale dell'Ufficio qualità e accreditamento dell'Ausl: Cristana Damini cdamini@ausl.pr.it - 0521 393580

 

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 25 gennaio 2018

In caricamento...