Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

Allattamento e lavoro: se ne parla in un convegno sabato 27 febbraio

Un'occasione di riflessione e confronto con i professionisti del settore. Un'iniziativa delle due Aziende sanitarie in collaborazione con il Comune di Parma e l’Associazione Futura

04/02/2016 - Conciliare allattamento e lavoro: è possibile? Cosa e come si può fare per sostenere le donne che devono riprendere il lavoro in questa delicata fase della maternità? Quali le esperienze nel nostro territorio?

Questi i temi che verranno affrontati nel convegno “Allattamento materno. Mettiamoci al lavorò”, in programma sabato 27 febbraio alla Camera di Commercio, in via Verdi, 2 a Parma, dalle ore 9 alle 17.30. Presenti all’incontro numerosi professionisti che operano nel settore, per approfondire, ciascuno rispetto al proprio ambito, i diversi aspetti legati al ritorno al lavoro delle neomamme: la normativa, gli obblighi e le misure che un’azienda può attuare, le buone prassi, le esperienze e  la gestione pratica dell’allattamento.

Scarica il programma

La partecipazione al convegno, accreditato ECM, è gratuita e aperta a tutti, in particolare alla mamme che desiderano approfondire il tema della maternità e dell’allattamento.

L'iziativa è organizzata dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria, dall’Azienda Usl, dal Comune di Parma e dall’Associazione Futura, in collaborazione con le organizzazioni di volontariato Centro di Aiuto alla Vita, Liberamente, Colibrì, Compagnia In…stabile, Famiglia Più, Associazione Cultural-mente.  

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 18 febbraio 2016

In caricamento...