Ambulanza nella zona est della città: continuano i lavori

Il tavolo tecnico riunito in Comune. Da definire ancora alcuni aspetti organizzativi

Questa mattina presso la Residenza Municipale il Delegato del Sindaco alla Sanità Fabrizio Pallini ha incontrato i vertici di Azienda USL, della Centrale operativa 118 dell’Azienda Ospedaliero-universitaria, di CRI e Assistenza Pubblica di Parma in merito all’emergenza e tempestività del soccorso nella zona est della città.

L’incontro ha segnato un passo avanti per la realizzazione di questo nuovo servizio, ad integrazione della rete dell’emergenza urgenza in città - peraltro previsto nel Piano Attuativo Locale (documento di programmazione sanitaria poliennale di Parma e provincia, approvato dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria).

Durante la discussione è stata sottolineata l’importanza dei passaggi all’interno degli organi rappresentativi delle associazioni di volontariato per la condivisione del progetto. Necessari i relativi passaggi all’interno dei tavoli tecnico organizzativi per lo studio di aspetti operativi e di qualità del soccorso.

Al termine della valutazione del Comitato d’indirizzo e del tavolo tecnico è previsto per i primi di marzo un nuovo appuntamento in Comune.

Il Delegato del Sindaco alla Sanità dichiara: "Un nuovo passo importante è stato fatto oggi grazie alla proficua collaborazione da parte dei Presidenti delle Associazioni di Volontariato verso il progetto di potenziamento dei soccorsi nella zona est della città. Sono Fiducioso di un riscontro positivo da parte dei loro organi rappresentativi interni, poiché obiettivo di tutti è a tutela della salute dei cittadini".

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 28 febbraio 2008

In caricamento...