Amministratore di sostegno, un corso per cittadini, volontariato ed operatori

Dal 17/09 all'8/10 a Fidenza tre incontri e un seminario per formare la figura a tutela di persone fragili

"Un figura a tutela delle persone fragili" è il titolo del percorso formativo sull’amministratore di sostegno, organizzato a Fidenza dal 17 settembre all'8 ottobre dall'Ufficio di piano del Distretto di Fidenza dell'Azienda Usl, Associazione Insieme (sportello locale di Forum Solidarietà),  Fondazione Trustee-Anfass di Parma. Obiettivi del corso,  dare concretezza alla legge regionale n. 11 del 24 luglio 2009 ed alla legge nazionale n. 6 del 9 gennaio 2004, oltre che pubblicizzare alla cittadinanza, ai membri del terzo settore, ai familiari dei cittadini più fragili ed agli operatori dei servizi il ruolo, la funzione e l’importanza di questa figura.

Il percorso ha anche l’obiettivo di incentivare i cittadini a diventare amministratori di sostegno iscrivendosi  all’albo provinciale e potere così dare un aiuto alle tante persone in difficoltà.

Il corso “Una figura a tutela delle persone fragili: Perché e come diventare Amministrazione di Sostegno” è organizzato in tre incontri gestiti da rappresentanti di associazioni del terzo settore e dalla Provincia di Parma, a cui si aggiunge un seminario a cui interverrà il Prof. Paolo Cendon Professore Ordinario di Diritto dell’Università degli Studi di Trieste. 

Scarica programma e iscrizione in allegato
Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 25 agosto 2010

In caricamento...