Anziani picchiati: i colpevoli vadano a pulire le strade

Lavori socialmente utili per i più deboli. Questa la proposta di Marcella Saccani sui drammatici fatti di Villa Matilde. Su Radio Parma giovedì alle 18 con la trasmissione di Fondazione Tommasini e Coop Sirio

31/03/2016 - Pene esemplari per chi alza le mani su persone indifese. Ma non pensa certo al carcere Marcella Saccani che da anni si batte in difesa dei più deboli. Lo conosce il carcere e con la cooperativa Sirio ha fatto di tutto per di tutto per tirarle fuori le persone da lì e non per richiuderle dietro le sbarre. No, lei pensa a lavori socialmente utili come punizione esemplare, volontariato in favore di quegli stessi anziani contro cui un gruppo di operatori ha sfogato arroganza e ostentato indifferenza. La sua intervista ai microfoni di Non Ci Sto Più Dentro, la trasmissione radiofonica nata proprio sull’onda dell’eredità tommasiniana che lei ha portato avanti nei molteplici incarichi che ha avuto tra cui assessore comunale alle Politiche sociali, presidente dell’Iraia e fondatrice della cooperativa Sirio. Giovedì 31 marzo alle 18 su Radio Parma (102-104 Fm).

Al centro della 22esima puntata di Non Ci Sto Più Dentro l’appuntamento con Radiodissea che si appresta alle battute finali. Ulisse si dichiara a Penelope, ma come finirà? Non è detto che “vissero felici e contenti” vada bene per ogni situazione. Comunque Ulisse e Penelope sono entrati nella storia come una coppia inossidabile (grazie alla fedele attesa di Penelope, questo va detto perché Ulisse si è distratto un po’ lungo il suo vagabondare). E allora i redattori di Non Ci Sto Più Dentro vi porporranno una selezione di coppie altrettanto inossibabili, almeno nella finzione scenica di cinema e tivù.

Lo Spazio InformaSalute spiegherà invece agli ascoltatori cosa cambia a partire dal prossimo 4 aprile per le disdette di visite ed esami specialistici, perché da lunedì chi non si presenterà tenendo comunque prenotato il posto dovrà pagare il ticket.

Inverviste, rubriche e musica italiana per un ascolto tutto da gustare su Radio Parma (102-104 Fm) alle ore 18 conNon Ci Sto Più Dentroe riascoltare sulla pagina facebookNonCiSto Più Dentro.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 31 marzo 2016

In caricamento...