Aprono a Borgotaro due nuovi ambulatori per la salute della donna

Dal 31 maggio uro-ginecologia e riabilitazione del pavimento pelvico le prestazioni disponibili su appuntamento

31/05/2018 - Aprono il 31 maggio, a Borgotaro al Servizio Salute Donna di via Benefattori 12  due nuovi ambulatori dell’Azienda USL di Parma

Si tratta dell’ambulatorio di uro-ginecologia e dell’ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico. 

Il primo, gestito dalle ginecologhe Enrica Bertola e Francesca Bergia dell’Ospedale di Vaio, è dedicato alla diagnosi e cura di patologie legate alle disfunzioni pelviche, quindi disturbi urinari, incontinenza, difficoltà a urinare, prolasso genitale, dolore pelvico. 

Il secondo, gestito dalle ostetriche  Rosanna Elmare e Cristina Anelli, assicura  esercizi terapeutici ed elettrostimolazione. E per le donne  che ne hanno  necessità è previsto un percorso di consulenza nutrizionale con Elena Felloni mirato ad acquisire un corretto stile di vita ed un eventuale calo di peso. 

All'ambulatorio uro-ginecologico si accede con richiesta del medico di famiglia o del medico specialista, mentre per usufruire delle prestazioni dell'ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico occorre la richiesta del ginecologo.

Per entrambi gli ambulatori, è sempre necessario fissare l’appuntamento, chiamando il numero 0525.970318 dalle 9 alle ore 12, dal lunedì al venerdì.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 14 giugno 2018

In caricamento...