"Amici del Cuore" per la Casa della Salute di S. Secondo

Grazie alla generosa donazione dell'Associazione, un innovativo ecocardiografo all'ambulatorio cardiologico

06/12/2016 - L’Associazione Amici del Cuore, ancora una volta, è in prima linea, a fianco dell’Azienda USL, per i bisogni delle persone con malattie cardiache con una nuova importante donazione alla Casa della Salute di San Secondo.

La consueta generosità dell’Associazione ha permesso di contribuire  all’acquisto di un eco cardiografo, munito di carrello di supporto, vani porta sonde e stampante.

La nuova attrezzatura, che migliora l’offerta di prestazioni a favore degli utenti che si rivolgono al servizio, è dotata di modulo ecg integrato, cioè che permette di visualizzare l’elettrocardiogramma e consente di eseguire anche le ecocardiografie sotto sforzo.

Solo nel 2015, sono state oltre 8.100 le prestazioni assicurate dagli ambulatori di cardiologia della Casa della Salute di San Secondo, tra cui circa 2650 visite, 2471 elettrocardiogrammi, più di 1400 ecocardiografie e 262 test da sforzo.

L’attività è garantita dai due medici, Paolo Pattoneri e Roberta Ceriati insieme  alle infermiere Carla Pagliari e Gigliola Villa.

Martedì 6 dicembre alla cerimonia di ringraziamento erano presenti, insieme ai professionisti della Casa della Salute, rappresentanti delle Amministrazioni locali e delle Associazioni di Volontariato, Elena Saccenti, direttore generale dell’AUSL di Parma e Giuseppe Bettati, presidente dell’Associazione Amici del Cuore. 

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 6 dicembre 2016

In caricamento...