Attrezzature di lavoro e sicurezza, se ne parla il 18 dicembre

A Parma la presentazione di tre opuscoli informativi realizzati dall'Unità Operativa Impiantistica Antinfortunistica

11/12/2014 -  Fornire informazioni utili sui principali requisiti di sicurezza delle attrezzature di lavoro, quali, in particolare, generatori di vapore, ponti mobili sviluppabili e impiantistica di cantiere. 

E' questo l'obiettivo dei tre opuscoli, realizzati l’Unità Operativa Impiantistica Antinfortunistica del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl, che verranno presentati giovedì 18 dicembre, dalle ore 14,30 alle ore 17,30, all’Istituto Zooprofilattico di Parma in Strada dei Mercati, 13/a.

La realizzazione degli opuscoli e la loro presentazione nell'incontro del 18 rientrano in un più ampio progetto di prevenzione degli infortuni  e rispondono ad una esigenza emersa durante l'attività di vigilanza svolta dall’Unità Operativa Impiantistica Antinfortunistica. Infatti, su 165 soprallughi eseguiti in svariate aziende e comparti del territorio, ben 95 attrezzature sono risultate non conformi. Gli opuscoli hanno quindi la scopo di facilitare la comprensione e la diffusione dell'attuale normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.


Scarica gli opuscoli informativi

Iscrizioni entro il 16 dicembre al seguente indirizzo email: uoia@ausl.pr.it

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 11 dicembre 2014

In caricamento...