AUSL e Comitato Consultivo Misto insieme per migliorare i servizi

Un questionario per conoscere cosa ne pensano i cittadini. Al via un corso di formazione

In questi giorni, in diverse sedi del Distretto di Fidenza, componenti del Comitato Consultivo Misto – C.C.M. -  pongono a chi si rivolge ai servizi dell’AUSL alcune semplici domande per conoscere la loro valutazione circa l’organizzazione dell’Azienda, la professionalità e competenza del personale nell’accoglienza. Verrà chiesto di esprimere un giudizio complessivo sulla qualità dei servizi di sportello, sul modo con cui il cittadino viene accolto dal personale, sulla chiarezza, la completezza e la prontezza delle informazioni date, sul rispetto della privacy, sull’utilità dei consigli ricevuti e così via. 

E’ questa una delle prime realizzazioni concrete della collaborazione AUSL-CCM, che consente ai Comitati di svolgere appieno il proprio ruolo, quello cioè di  controllare la qualità dei servizi dal lato dei cittadini, per l’avvio di percorsi di miglioramento che verranno messi in campo dall’Azienda sanitaria.  

I risultati di questa ricerca, che sarà effettuata poi su tutto il territorio provinciale, rappresentano la base di partenza per la costruzione di un corso formativo rivolto agli operatori sanitari.

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 20 novembre 2006

In caricamento...