AUSL e Comitato Consultivo Misto di Parma insieme per migliorare i servizi

Un questionario per conoscere cosa ne pensano i cittadini. Al via un corso di formazione: inizia il 12 dicembre e termina il 9 gennaio.

Nei prossimi giorni, alcuni componenti del Comitato Consultivo Misto – C.C.M. – di Parma  porgeranno a chi si rivolge ai servizi dell’AUSL alcune semplici domande per conoscere la loro valutazione circa l’organizzazione dell’Azienda, la professionalità e competenza del personale nell’accoglienza. Verrà chiesto di esprimere un giudizio complessivo sulla qualità dei servizi di sportello, sul modo con cui il cittadino viene accolto dal personale, sulla chiarezza, la completezza e la prontezza delle informazioni date, sul rispetto della privacy, sull’utilità dei consigli ricevuti e così via. 

Si inizia il 12 dicembre, per terminare il 9 gennaio. Queste le strutture coinvolte: polo sanitario di via Pintor, di via Leonardo da Vinci, di via Verona e di Colorno, sede del Dipartimento di Sanità Pubblica, di via Vasari.   

Il CCM è significativo strumento istituzionale di partecipazione alla gestione della sanità. Deve quindi essere in grado di portare all’Azienda le esigenze e le aspettative dei cittadini e degli utenti.

E’ questa una delle prime realizzazioni concrete della collaborazione AUSL-CCM, che consente ai Comitati di svolgere appieno il proprio ruolo, quello cioè di  controllare la qualità dei servizi dal lato dei cittadini, per l’avvio di percorsi di miglioramento che verranno messi in campo dall’Azienda sanitaria.  

I risultati di questa ricerca rappresentano la base di partenza per la costruzione di un corso formativo per sviluppare e consolidare le capacità relazionali degli operatori dedicati all’accoglienza e al rapporto diretto con l’utenza.

 

Come contattare il CCM del Distretto di Parma:

C.C.M. del Distretto di Parma c/o A.U.S.L. Viale Basetti n. 8 - 43100 Parma
telefono 0521/393808, (anche attraverso messaggi scritti da depositare nelle apposite cassette, oppure indirizzate semplicemente a Casella Postale n. 67 - 43100 Parma).

 
Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 7 dicembre 2006

In caricamento...