AUSL: Iniziata l’attività del nuovo centro dialisi

Presto il servizio sarà a regime, per 12 ore al giorno Preziosa la collaborazione con le associazioni di volontariato, per il trasporto degli utenti

 E’ operativo il nuovo centro dialisi di Sala Baganza. Da lunedì scorso, (13 novembre), il servizio dell’AUSL, di via del Mulino n. 1, funziona per sei ore al giorno: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 13.00 alle 19.00; il martedì, giovedì e sabato, dalle 7.00 alle 13.00.

“Superato un primo breve periodo di assestamento – commenta Rita Cavazzini, responsabile del Distretto Sud-est -  l’attività sarà presto assicurata a pieno regime, cioè 12 ore al giorno”. 

Per facilitare l’accesso al servizio, i volontari dell’Assistenza Pubblica di Calestano e dell’Assistenza Volontaria di Collecchio, garantiscono il trasporto, rispettivamente di 7 e di 3 assistiti. “Anche da  questi dati – continua la Cavazzini – è possibile apprezzare come i buoni rapporti da sempre intercorsi  tra il Distretto e il Volontariato rappresentino per il servizio pubblico un punto di forza”.

 

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 15 novembre 2006

In caricamento...