A Berceto l’iniziativa “L’Ausl in cammino … mi curo di me”
Il 15 settembre, una giornata all’insegna dell’attività fisica e dei corretti stili di vita. In collaborazione con Comune, Club Alpino Italiano, UISP e numerosi partner locali
05/09/2018 - Una giornata all’insegna dell’attività fisica e dei corretti stili di vita, un’occasione per confrontarsi su temi di salute e prevenzione. E’ quanto propone l’Azienda USL di Parma il 15 settembre a Berceto, con una nuova edizione dell’iniziativa “L’Ausl in cammino … mi curo di me”.
L’appuntamento è in piazza san Moderanno alle 9. E’ possibile scegliere tra tre escursioni: una a cavallo (per informazioni rivolgersi a Elena 347.5406689) e due a piedi, lungo i sentieri della via Francigena, con percorsi di 6 e 8 km, entrambi adatti anche ai bambini.
Saranno presenti banchetti informativi con i professionisti dell’AUSL e per tutta la giornata, sarà possibile acquistare prodotti biologici locali, nel mercatino appositamente allestito.
Alle 16.30, infine, ci sarà l’intervento di Norberto De Angelis, campione paalimpico handbike ed ex giocatore di football americano.
Per saperne di più è possibile scrivere a efelloni@ausl.pr.it o chiamare il numero 366.6709094.
E’ un’iniziativa dell’AUSL, realizzata insieme a Comune di Berceto, Club Alpino Italiano sezione di Parma e Gruppo Alta Val Taro, UISP, in collaborazione con numerose Associazioni locali.
In caso di maltempo, la giornata è rinviata a sabato 22 settembre.
TUTTI I BENEFICI DI UNA CAMMINATA
Camminare fa bene a tutte le età; non richiede tecnica, né attrezzatura. E’ un toccasana per muscoli, cuore, polmoni, umore, ossa e cervello. Infatti, riduce l’ansia e la depressione, stimola il cervello, abbassa la pressione, riduce il colesterolo cattivo, alza quello buono, abbassa il rischio di infarto, tonifica i muscoli, rende più elastici, rafforza le ossa, aiuta a controllare il diabete e a perdere peso.
modificato: | mercoledì 5 settembre 2018 |
---|