V. Bocchi, dopo l’evacuazione riprende l’attività

Nessun intervento sanitario per dipendenti e bimbi ospiti della neuropsichiatria infantile

Nel primo pomeriggio di ieri (13/07) è stato evacuato dai Vigili del Fuoco, in forma precauzionale, il Centro di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda Usl di via Bocchi a Parma, a seguito di una segnalazione di odore sospetto all’interno da parte degli operatori della struttura. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti sia il Servizio attività tecniche Ausl che gli altri organismi competenti.

I controlli accurati, effettuati sia dalle autorità competenti che dai servizi aziendali, hanno escluso che si trattasse di una fuga di gas o di altre sostante maleodoranti provenienti o riconducibili a impianti, attrezzature, apparecchiature o arredi presenti nel Centro di Neuropsichiatria dell’Ausl. Le cause che hanno determinato l’allarme sono in corso di approfondimento da parte degli stessi organismi competenti che hanno effettuato un’attenta ispezione dell’edificio che ospita la struttura.

In serata la situazione è tornata alla normalità, senza la necessità di alcun tipo di medicazione o ricovero per i dipendenti e i bambini ospiti. Saranno necessari, invece, interventi di ripristino delle controsoffittature, rimosse per favorire l’ispezione di alcuni locali della struttura.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 14 luglio 2009

In caricamento...