Burkina Faso, Ausl e Comune di Fidenza partners dell'evento benefico il 27 marzo al Magnani

Il direttore generale dell'Ausl e il sindaco di Fidenza alla presentazione dell'iniziativa a favore dei bambini dell'ospedale africano di Ouaga

E' stato presentato durante la conferenza stampa del 24 marzo l'evento benefico“I talenti di Fidenza per l’ospedale di Ouaga”, organizzato dall’associazione “Fidenza per i bambini nel mondo” con il patrocinio del Comune di Fidenza e dell’Azienda Usl di Parma, e la collaborazione dell’associazione di volontariato “Oasi” – che andrà in scena al Teatro Magnani sabato 27 marzo alle ore 21.00.

Ad esibirsi saranno i più noti “talenti” fidentini della musica leggera, della lirica, del cabaret, del canto, del ballo e di altre forme artistiche, che saranno affiancati da ospiti d’eccezione provenienti da recenti trasmissioni televisive di successo.

Il ricavato della serata sarà devoluto al centro di neonatologia dell’ospedale Centre Medical Saint Camille di Ouagadougou nel Burkina Faso, l’unico ospedale dello Stato che si occupa di patologia materno infantile ed aiutato principalmente da personale medico italiano. Di questa equipe fa parte il dottor Paolo Ernesto Villani, primario della Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale di Vaio dell’Azienda Usl.

Sono intervenuti: 

  • Mario Cantini, Sindaco di Fidenza,
  • Lina Callegari, Assessore alla Cultura
  • Marilena Pinazzini, Assessore alle Politiche sociali e sanitarie
  • Massimo Fabi, Direttore generale dell’Azienda Usl di Parma
  • Paolo Ernesto Villani, Direttore dell’U.O. di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale di Vaio
  • Mario Albi, Medico radiologo dell’Ospedale di Vaio

Per maggiori informazioni scarica il comunicato stampa e la locandina

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 25 marzo 2010

In caricamento...