Busseto – disturbi cognitivi: l’AUSL apre un nuovo ambulatorio

Attivo dal 26 novembre, presso la Fondazione Pallavicino-centro diurno intercomunale di Busseto, Polesine e Zibello

Cresce l’offerta dei servizi territoriali dedicati a chi soffre di disturbi cognitivi. L’Azienda USL di Parma, infatti, dal prossimo 26 novembre, attiva a Busseto un nuovo ambulatorio in via XXV Aprile 6/8, presso la Fondazione Pallavicino-centro diurno intercomunale (Busseto, Polesine e Zibello).

Il nuovo servizio offrirà visite neurologiche, per impostare il percorso diagnostico necessario in caso di sospetto di disturbi della memoria e visite di controllo alle persone, già seguite dal consultorio dei disturbi cognitivi, residenti nel Comune di Busseto e Comuni limitrofi.

Il medico neurologo garantirà, anche, consulenze ai pazienti, ricoverati nella Casa Protetta di Busseto, con deficit cognitivi e disturbi del comportamento. Sarà, inoltre, intensificata l'attività di supervisione relativa ai posti sollievo dedicati alla demenza, individuati presso la stessa struttura.

Al nuovo ambulatorio, si accede su prenotazione CUP, con la richiesta del medico di famiglia o del medico specialista.

La collocazione scelta per l’avvio del nuovo servizio, adiacente all'ufficio dell'assistente sociale del Comune di Busseto, che svolge funzioni di coordinamento del centro diurno, favorirà l'integrazione tra i professionisti, che potranno lavorare in modo integrato su casi già inseriti al centro diurno o su situazioni ad alta valenza socio-assistenziale segnalati dall'assistente sociale stessa.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 23 novembre 2009

In caricamento...