Caffè Alzheimer: ricomincia il viaggio per prendersi cura di chi ha cura

Da martedì 8 maggio incontri gratuiti con esperti e di mutuo aiuto per i familiari delle persone affette da demenza. Iniziativa di Pedemontana Sociale con il sostegno di Ausl

03/05/2018 - Il Caffè Alzheimer di Pedemontana Sociale, giunto alla sua quarta edizione,riprende il “viaggio contromano” per incontrarsi, condividere esperienze ed emozioni.

Un viaggio dove le tappe sono gliappuntamenti con esperti e le riunioni dei Gruppi A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto), per confrontarsi con altre persone che stanno vivendo una situazione analoga senza farsi mancare un buon caffè per ristorarsi. Perché Caffé Alzheimer è fatto per prendersi cura di chi ha cura.

L’edizione 2018 del ciclo di incontri ad accesso libero e gratuito da maggio a dicembre, è stata presentata nei giorni scorsidurante una riunione del gruppo A.M.A. nel Centro diurno di Collecchio daGiuliana Saccani, assessore comunale alle Politiche Sociali di Sala Baganza intervenuta in rappresentanza dell’Unione, e da Emiliano Pavarani, responsabile dell’Area Anziani e Disabili di Pedemontana Sociale.

I quattro appuntamenti con gli espertisi svolgeranno tutti di martedì, dalle 16 alle 18, nella Sala del consiglio della Corte Agresti a Traversetolo (Via F.lli Cantini 8).

 

In aggiunta agli incontri con esperti, ci sarà la possibilità di partecipare anche ai Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, organizzati al Circolo Arci “Il Rugantino” di Basilicanova(Via Falcone 2) per i territori di Montechiarugolo e Traversetolo, mentre al Centro diurno di Collecchio(via Berlinguer 2) ci saranno quelli per i residenti neicomuni di Collecchio, Felino e Sala Baganza. 

Il calendario completo dell’edizione 2018 di Caffè Alzheimer e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.unionepdemontana.pr.it.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 3 maggio 2018

In caricamento...