Cambiare “pista”: il sistema dei servizi tra vecchie e nuove dipendenze

Lunedì 31 marzo un convegno organizzato da AUSL e Centro L’Orizzonte

Cambiare “pista”: il sistema dei servizi tra vecchie e nuove dipendenze” è il titolo del convegno organizzato da Azienda USL di Parma e Centro L’Orizzonte, che si terrà lunedì prossimo, 31 marzo, a partire dalle 8.30, al Centro Congressi di via Toscana, a Parma.

La rete dei servizi per le dipendenze patologiche si interroga sul come dare risposte alle richieste che, sempre più numerose, arrivano con e dai consumatori di cocaina.

Il seminario intende essere un momento di confronto, formazione e informazione condivisa sulle modalità di cura adottabili con questi pazienti.

Coordina i lavori Mario Cipressi, direttore del progetto “no cacaine” del Ceis di Reggio Emilia. Intervengono: Alessandro Dionigi, coordinatore rete tematica FICT, Roberto Berselli, presidente del centro L’Orizzonte, i giornalisti di La Repubblica Federica Angeli e Emilio Radice, Augusto Consoli, direttore del dipartimento di patologia delle dipendenze dell’ASL 2 di Torino e, per l’AUSL: Lorenzo De Donno, responsabile dei sert dei distretto di Fidenza e Valli Taro e Ceno e le psicologhe Manuela di Fabio e Novella De Carlo.

L’iniziativa è patrocinata da Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, FICT  - Federazione Italiana Comunità Terapeutiche e realizzata con la collaborazione di Fondazione Cariparma.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 28 marzo 2008

In caricamento...