La Casa della Salute di Collecchio incontra cittadini

Al via un ciclo di incontri di educazione sanitaria, in collaborazione la Medicina di Gruppo San Riccardo Pampuri. Giovedì 31 marzo il primo appuntamento

17/03/2016- “Salute insieme”: sette incontri, da marzo a novembre, per parlare di salute e prevenzione. È questa la nuova iniziativa, organizzata dai professionisti della Casa della Salute di Collecchio in collaborazione con i  Medici della Medicina di Gruppo San Riccardo Pampuri, per fornire utili informazioni di educazione sanitaria e far conoscere i servizi offerti della Casa della Salute.

Giovedì 31 marzo, dalle 18 alle 20, alla Sala riunioni - Assistenza Volontaria Via F.lli Rossetti 1 a Collecchio, il primo appuntamento dal tema “Salute e stili di vita, la prevenzione, gli screening, quando fare gli esami che servono”.  Intervengono due professionisti dell'Ausl di Parma,  Diletta Ugolotti, Diabetologa e Alberto Anedda, Direttore della Medicina dello Sport, e Paolo Schianchi, Medico di Medicina Generale della Medicina di Gruppo “Prometeo”.

Sono presenti il Sindaco di Collecchio Paolo Bianchi, il Direttore Distretto Sud Est di Ausl Parma Stefano Lucertini e i Medici della Medicina di Gruppo San Riccardo Pampuri.

Iniziativa promossa da Ausl Parma, Medici della Medicina di Gruppo San Riccardo Pampuri, Comune di Collecchio e Assistenza Volontaria Collecchio, Baganza, Felino.

Questi, invece, gli argomenti in programma (date e orari saranno disponibili sul sito www.ausl.pr.it): nel mese di aprile, “Il mal di schiena, artrosi e malattie reumatiche”; maggio, “Il dolore cronico, le cure palliative”; giugno, “Le demenze e la depressione nella popolazione anziana”; settembre, “I virus, questi sconosciuti”; ottobre, “Perché vaccinarsi?”; novembre, “Le patologie renali”.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Scarica le locandine in allegato

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 31 marzo 2016

In caricamento...