Centro Cure Progressive "P.Coruzzi":
operatori e volontari si raccontano

Evento e spettacolo di danza organizzato da Ausl
e Azienda Sociale Sud Est il 29/1 a Langhirano (Teatro Aurora)

Raccontarsi per crescere. Si terrà al Teatro Aurora di Langhirano l'incontro "Al centro della cura: gli operatori si raccontano"; un momento presentazione delle esperienze di volontari e operatori sanitari nella struttura del Centro Cure Progressive "Pietro Coruzzi" di Langhirano.

La serata, organizzata venerdì 29 gennaio dall'Azienda Sociale Sud Est e dall'Azienda Usl di Parma, con il patrocinio del Comune di Langhirano, verrà introdotta dal presidente dell'Azienda Sociale Sud Est, Marco Giorgi, dalla direttrice del Distretto Sud Est dell'Ausl di Parma, Rita Cavazzini e dal presidente del Comitato di Distretto e Sindaco del Comune di Langhirano, Stefano Bovis.

Durante l'evento, infermieri impegnati nella struttura, volontari e operatori sanitari presenteranno alla comunità di riferimento la loro esperienza assistenziale con i pazienti del Centro. A seguire, alle 21.30, lo spettacolo di danza contemporanea con la Compagnia Era Acquario di Lucia Nicolussi Perego.

La struttura, che da luglio è passata in gestione convenzionata all'Azienda Sociale Sud Est (oggi coordinata da Matteo Moroni, direttore sanitario, e Angelo Fallarino, responsabile infermieristico), costituisce un esempio d'eccellenza a livello nazionale.

Il Centro, che ospita 10 posti letto per l'Hospice, 10 per le gravi cerebro lesioni (Gra.Cer) e 4 per la residenza di anziani non autosufficienti (RSA), si completa con un'equipe di avanzato livello infermieristico, in grado di fornire piani assistenziali individuali modulati sulle singole esigenze, e fa leva su servizi  innovativi come la terapia del sollievo e un approccio integrato ai bisogni della persona e sostegno alle famiglie.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 26 gennaio 2010

In caricamento...