Due tv per il Centro dialisi di Sala Baganza

I coniugi Gianni e Maria Grazia Ravasini celebrano le nozze d’oro con una donazione

07/12/2016 - Le nozze d’oro sono un traguardo di coppia che testimonia l’impegno, la devozione, il rispetto e l’amore reciproco quotidiani. Un obiettivo che merita certamente di essere festeggiato.

Gianni Ravasini e Maria Grazia Siri, coniugi da cinquant’anni, hanno scelto un modo piuttosto inusuale, ma certamente molto bello, per celebrare il loro anniversario di matrimonio: con un regalo.

Nella ricorrenza di quel “sì, lo voglio” pronunciato nel 1966, i Signori Ravasini donano al Centro dialisi della Casa della Salute di Sala Baganza due televisioni 50 pollici, al led, full hd, utili per allietare le persone che devono sottoporsi a questo trattamento che richiede tempi lunghi di permanenza nel servizio.

Mercoled' 7 dicembre, alla cerimonia di ringraziamento, erano presenti i coniugi Ravasini, il direttore del Distretto Sud-Est Stefano Lucertini, il sindaco di Sala Baganza Aldo Spina, il direttore amministrativo del Distretto Sud-Est Elisabetta Botti, la referente delle cure primarie distrettuali Monica Pini,  i professionisti del Centro dialisi, la responsabile servizio infermieristico e tecnico distrettuale Monica Bolzani,  ed Emilia Zacomer, presidente del Comitato Consultivo Misto del Distretto Sud-Est.

Il centro dialisi di Sala Baganza è dotato di 6 posti letto più uno per eventuali  urgenze. Attualmente ha in carico 16 pazienti. E’ aperto al mattino e, a giorni alterni, al pomeriggio. L’équipe è composta dal medico Davide Gerra, dalla  caposala Valeria Aroldi e dagli infermieri Carlo Busacca, Cristina Carpena e Piera Copelli.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 7 dicembre 2016

In caricamento...