Convegno "La funzione della valutazione nelle cure domiciliari"

Mercoledì 29 ottobre alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Parma

Il servizio di assistenza domiciliare rientra nella gestione dei servizi sul territorio, sempre più posti in primo piano dalle esigenze della popolazione e dai legislatori nazionali e regionali.

L’ormai consolidato modello assistenziale delineato dalla normativa regionale permette di sostenere l’ulteriore qualificazione delle cure domiciliari per rafforzare la tutela dei soggetti deboli, ed in particolare degli anziani e delle persone nella fase terminale della vita che costituiscono e costituiranno ancor di più in futuro, il target assistenziale prioritario nella domanda di cura.

È in questo contesto che è stato promosso e sviluppato il progetto dell’Azienda USL di Parma (in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna) che, insieme al costante monitoraggio realizzato negli anni, ha analizzato gli aspetti relativi ai processi di cura dei pazienti assistiti a domicilio nei diversi livelli assistenziali.

La presentazione dei risultati dell’analisi effettuata, che si terrà mercoledì 29 ottobre presso la Camera di Commercio di Parma, vuole essere l’occasione per aprire la discussione tra i professionisti, mettendo a confronto le diverse esperienze, sia locali che nazionali.

Segreteria Organizzativa

Annalisa Tedesco
Ufficio Comunicazione AUSL Parma
Strada del Quartiere 2/A
Tel.: 0521/393504
Fax: 0521/282393
E-mail: atedesco@ausl.pr.it

Note

Sono stati richiesti i crediti ECM presso la Commissione Regionale per i professionisti sanitari coinvolti nelle Cure Domiciliari.
Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 15 ottobre 2008

In caricamento...