Convegno: "La tutela della salute e della sicurezza sul lavoro"

Il decreto legislativo n. 81/2008. Martedì 18 novembre 2008 presso la sala congressi dell'azienda ospedaliera di Parma

Martedì 18 novembre 2008 presso la sala congressi dell'Azienda Ospedaliera di Parma in via Gramsci 14 si svolgerà il convegno: "La tutela della salute e della sicurezza sul lavoro. Il decreto legislativo n. 81/2008"
 
Obiettivo di questa giornata è di dare una prospettiva di lavoro sulle attività di prevenzione e di vigilanza in applicazione del D.Lgs.vo n.81/08 nel quale si individuano e si esaminano i nuovi strumenti per affrontare la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Proprio perciò Azienda USL e Magistratura si impegnano, per la loro funzione istituzionale, a mettere a fuoco le novità, i problemi, le responsabilità, le proposte di soluzioni operative in applicazione del T.U. l’AUSL con il servizio SPSAL è l’organo di prevenzione e vigilanza ed intende sviluppare il confronto e la collaborazione con le parti sociali, Associazioni Imprenditoriali e Sindacali dei lavoratori, Ordini e Collegi Professionali per migliorare le necessarie sinergie tra i soggetti attori della prevenzione.
 
Il Magistrato invece approfondisce il sistema delle responsabilità: penali, individuali e amministrative d’impresa e il sistema collegato delle sanzioni.
Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 3 novembre 2008

In caricamento...