Corniglio: comunità alloggio “ex ospedaletto Baratta” - nuova convenzione con l’AUSL

Al via nuovi progetti per l’assistenza ad anziani non autosufficienti

E’ stata di recente siglata la convenzione tra l’AUSL e l’ex ospedaletto Baratta di Corniglio, che vede l’attivazione di progetti individualizzati, rivolti ad anziani non autosufficienti, inseriti nella comunità alloggio.

I progetti, che verranno realizzati fino a fine anno, sono predisposti dal Servizio Assistenza Anziani del Distretto Sud Est.

Questo progetto -  dichiara Rita Cavazzini, Direttore del Distretto – rientra nella programmazione realizzata dai Sindaci del Comitato di Distretto Sud-Est, in attuazione del Fondo Regionale per la Non Autosufficienza (F.R.N.A.) e si affianca a servizi già attivi nei Comuni di Palanzano e Tizzano. Questa tipologia di servizi è destinata ad anziani, non più in grado di essere assistiti al loro domicilio, ed accolti in strutture del tutto simili alle civili abitazioni, anche per brevi periodi. Il nuovo servizio – conclude la Cavazzini - è la traduzione operativa delle tante opportunità che il F.R.N.A. offre per mantenere l’anziano il più possibile all’interno del proprio contesto sociale”.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 27 maggio 2008

In caricamento...