La corsa migliora la vita

In occasione della maratona di Salsomaggiore, l’AUSL organizza un convegno sabato 23 febbraio

“La corsa migliora la vita” è il titolo del convegno organizzato dall’Ospedale di Vaio, che si terrà sabato 23 febbraio, a partire dalle 15.00 al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore.

In occasione della Maratona Competitiva delle Terre Verdiane, che si  terrà domenica prossima – commenta Massimo Fabi, direttore sanitario dell’AUSL – abbiamo pensato ad un convegno centrato sul rapporto sport-etica-medicina, inserendo l’iniziativa tra quelle di “Vaio Ospedale Aperto”, proprio per sottolineare il legame tra il territorio e il suo Ospedale, la disponibilità dello stesso ad aprirsi, non solo come garante di assistenza sanitaria, ma partecipando attivamente ai diversi momenti della vita sociale, con un apporto anche culturale, come in questo caso”.
 
La corsa di resistenza – spiega Enrico Vaienti, direttore dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Vaio - dall’antichità ad oggi, è simbolo del valore dell’uomo, del suo impegno fisico e mentale nel raggiungere una meta.

L’apporto entusiastico di Giancarlo Chittolini, organizzatore della maratona, la presenza al convegno di Massimo Fabi, del Sindaco di Salsomaggiore Massimo Tedeschi,  a rappresentanza di tutti i Sindaci dei Comuni attraversati dalla maratona, del Coordinatore del CL in Scienze della Attività Motorie della Facoltà di medicina di Parma Marco Vitale, del Vescovo mons. Carlo Mazza e di diversi oratori, sono  testimonianza di un interesse appassionato verso il mondo dello sport  più integro ed espressione di alti valori morali”.
Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 28 febbraio 2008

In caricamento...