Corsi per alimentaristi: le iscrizioni sono on line

Nella sezione "Servizi on line" del sito

29/08/2014 - Chi vuole lavorare nel settore alimentare, (svolgendo mansioni con livelli di rischio elevato o medio), deve conseguire l’attestato di formazione rilasciato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL.

La partecipazione ai corsi è gratuita, occorre l’iscrizione che, ora, è ancora più semplice, perché si può fare on line.

Ecco come fare. E’ sufficiente collegarsi al sito www.ausl.pr.it, in home page, nei  "servizi on line" o nel “come fare per”, poi “aziende e lavoro”, cliccare su “alimentaristi, nutrizione, funghi” e “corsi per alimentaristi: informazioni e modalità di iscrizione”.

E’ possibile consultare l’elenco dei corsi con sede e data di svolgimento, tipologia (corso di formazione, accesso alla prova finale di apprendimento), numero di posti disponibili. I corsi di formazione sono rivolti agli alimentaristi che necessitano della formazione obbligatoria; le sessioni di valutazione finale sono previste per coloro che intendono conseguire l'attestato a seguito di preparazione individuale su idoneo materiale formativo (auto-formazione o rinnovo di attestato scaduto).

Per la registrazione occorre il proprio codice fiscale e, al termine della semplice procedura guidata, è possibile stampare la ricevuta di iscrizione con indicati la sede, la data e l’ora del corso prenotato. Il giorno del corso, invece, occorre portare con sé il documento di identità.   Dalla pagina del sito, è inoltre possibile scaricare e consultare la normativa e la dispensa dei corsi tradotta in inglese, francese, arabo e cinese.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 18 settembre 2014

In caricamento...