Cosa si nasconde dietro la domanda di salute?

Sabato 28 maggio a Parma un convegno, organizzato dalle due Aziende sanitarie di Parma, per promuovere un'efficace relazione medico-paziente

La Medicina si confronta ogni giorno con l’universo motivazionale ed emotivo dei pazienti, alla ricerca di risposte a quesiti che spesso trovano difficile collocazione. Quanto incidono sulla domanda di salute la paura della malattia e l’informazione mediatica? Quanto il disagio relazionale condiziona la richiesta di prestazioni sanitarie?

Il convegno “Cosa si nasconde dietro la domanda di salute” in programma il 28 Maggio dalle 8.30 alle 13.30 alla Sala Congressi dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma - Via Abbeveratoia, 4/a Parma - intende rispondere a queste domande al fine di ricostruire un’adeguata relazione con i pazienti e promuovere un’integrazione efficace fra ospedale, dove dominano le tecnologie più avanzate, e territorio dove le relazioni di cura permangono nel tempo.

L’evento è organizzato dalle due Aziende sanitarie di Parma, in collaborazione con SIMG e SNAMID. Sono stati richiesti i crediti ECM per medici, infermieri, assistenti sanitari, psicologi.

Scarica il programma in allegato.

Informazioni

Segreteria organizzativa

Camilla Alberti, Caterina Conforti

Distretto Sud Est - AUSL Parma

e-mail: calberti@ausl.pr.it

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 26 maggio 2016

In caricamento...