La Croce Rossa Italiana e la Sanità di Parma alleate contro l’influenza pandemica AH1N1

L’intesa, che non ha precedenti in Italia e che rappresenta quindi un’esperienza pilota a livello nazionale, prevede una serie di iniziative informative e di comunicazione in cui saranno coinvolti i principali media locali

Il mondo della sanità di Parma e la Croce Rossa Italiana hanno deciso di dare vita a una collaborazione strategica nel campo dell’azione di contrasto e di prevenzione dell’Influenza A H1N1.

L’intesa, che non ha precedenti in Italia e che rappresenta quindi un’esperienza pilota a livello nazionale, prevede una serie di iniziative informative e di comunicazione in cui saranno coinvolti i principali media locali. Questi, a loro volta, saranno non solo strumenti ma protagonisti attivi e a pieno titolo della campagna promossa dal mondo della sanità di Parma e dalla Croce Rossa Italiana contro l’influenza pandemica.

L’obiettivo è di raggiungere il più vasto strato possibile di popolazione con dei messaggi al tempo stesso chiari e corretti, in grado di scongiurare ogni inutile allarmismo, ma anche di suscitare una risposta attiva e responsabile da parte dei cittadini, mai come in questo caso chiamati a diventare i migliori difensori di se stessi e della propria salute.

L’intero progetto trae ulteriore significato dalla concomitanza con le celebrazioni per i 150 anni di fondazione del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la più grande organizzazione umanitaria mondiale.

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente venerdì 23 ottobre a Parma, nel corso di una conferenza stampa che si terrà all’Hotel Stendhal (Via Bodoni, 3 tel. 0521-208057) con inizio alle ore 10,30. Interverranno il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Avv. Francesco Rocca, il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Dott. Sergio Venturi e il Direttore generale dell’Azienda Usl di Parma, Dott. Massimo Fabi.

Saranno presenti i direttori delle emittenti televisive coinvolti nel progetto: Dott. Andrea Gavazzoli (TV Parma), Dott. Pietro Ferraguti (Teleducato), Dott. Giovanni Mazzoni (E’TV).

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 27 ottobre 2009

In caricamento...