CTSS: appuntamento a mercoledì

L’assemblea dei sindaci riuniti oggi in Provincia per eleggere il presidente e vicepresidente della Ctss hanno scelto di riconvocarsi mercoledì prossimo

La ricerca della condivisione istituzionale più ampia possibile. E' con questa motivazione che l'assemblea dei sindaci riuniti oggi in Provincia per eleggere il presidente e vicepresidente della Ctss hanno scelto di riconvocarsi mercoledì prossimo. In quella giornata oltre ad eleggere gli organismi della Conferenza si discuterà il Piano delle azioni preparato dalle due Aziende sanitarie sulla diffusione dell'influenza A H1N1.
Le ragioni del rinvio le ha spiegate il presidente Vincenzo Bernazzoli. La convocazione di oggi  dell'assemblea era motivata dal fatto che, come da regolamento, dopo le elezioni amministrative occorre procedere alla rinomina delle cariche della Ctss e dei capodistretto.
L'urgenza ha detto Bernazzoli è quella di procedere rapidamente per preparasi al meglio ad affrontare l'influenza da febbre suina nel nostro territorio, tema che il presidente voleva discutere già mercoledì prossimo nella prima seduta del nuovo esecutivo della Conferenza sanitaria.
Alla luce della richiesta di rinvio del Comune di Parma e dell'assenza di alcuni Comuni Bernazzoli ha dunque proposto all'assemblea legalmente costituita con i 36 sindaci presenti,  di riconvocarsi mercoledì prossimo alle 9 e in quella sede procedere all'elezione degli organismi e all'esame del piano dell'influenza A H1N1. Dopo la discussione che ne è seguita si è deciso di percorrere questa strada.

 

Proprietà dell'articolo
fonte:News da Portale Parma
modificato:lunedì 14 settembre 2009

In caricamento...