dell'Azienda USL di Parma
dott.ssa Mariaconcetta Sbrocchi
mail: msbrocchi@ausl.pr.it Per le iscrizioni:
Il 7 settembre 2013, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, si terrà a Palazzo Soragna l’incontro di studio “Il cuore dell’atleta” organizzato da un comitato di cardiologi e medici dello sport della nostra città, con il patrocinio di CUS PARMA, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Azienda AUSL di Parma, Università degli studi di Parma, Federazione Medico Sportiva Italiana di Parma, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Parma, Associazione Italiana Aritmologia e Cardiostimolazione e Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali.
Il presidente del congresso è il Prof. Claudio Reverberi, cardiologo e direttore del Coordinamento Attività Specialistiche Cardiologiche Ambulatoriali del Dipartimento Cardio-Nefro-Polmonare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Il responsabile scientifico dell’incontro è il Dott. Alberto Anedda, direttore dell’Unità Operativa “Sviluppo attività motoria e Medicina dello Sport” dell’AUSL di Parma.
Il convegno si propone di affrontare gli aspetti diagnostici, medico legali e organizzativi della morte improvvisa in chi pratica attività sportiva, attraverso gli interventi di relatori esperti nei diversi ambiti e l’analisi di alcuni casi clinici. Inoltre vuole essere il primo passo verso la nascita di un tavolo permanente di collaborazione fra la Medicina dello Sport e la Cardiologia nella nostra città.
La mattina di studio rientra nel Programma di Formazione Continua in Medicina: la partecipazione è gratuita e l’iscrizione è necessaria in quanto è previsto un numero massimo di 100 partecipanti. I dipendenti dell’AUSL di Parma possono iscriversi tramite il sito aziendale; gli altri possono richiedere la scheda di iscrizione ECM alla segreteria organizzativa AUSL di Parma – Dr.ssa Mariaconcetta Sbrocchi tramite mail: msbrocchi@ausl.pr.it.
Scarica il programma in allegato.
modificato: | giovedì 5 settembre 2013 |
---|