Demenza, tre incontri al Polo socio-sanitario di Langhirano

Rivolti ai familiari di chi soffre di questa patologia. Organizzati dal Centro per i Disturbi Cognitivi del Distretto Sud-Est dell’AUSL

Tre incontri dedicati ai familiari di chi soffre di demenza, è l’iniziativa del Centro per i Disturbi Cognitivi del Distretto Sud-Est dell’Azienda USL.

Si tratta di un percorso che ha come obiettivo informare sulla malattia e dare indicazioni sulle necessarie competenze ad assistere e aiutare il congiunto malato. Un primo passo per uscire dall’isolamento relazionale in cui, spesso, si trovano le famiglie colpite da questa patologia.

 

Dopo il primo incontro del 7 dicembre, di introduzione alla malattia, agli aspetti medici e farmacologici, i prossimi due appuntamenti sono per il 14 dicembre e l’11 gennaio, quando verranno affrontati i temi “Disturbi cognitivi, comportamentali e del tono dell’umore” e “La stimolazione cognitiva e la comunicazione”.

Gli incontri, con inizio alle 17.30, si tengono nella sala Convegni del Polo socio-sanitario di Langhirano (entrata A, terzo piano).

Per informazioni, è possibile telefonare a Sabrina Spaggiari, psicologa del  Centro Disturbi Cognitivi, al numero 0521.865119-136, nelle mattine di lunedì, martedì e mercoledì.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 9 dicembre 2010

In caricamento...