Diagnosi precoce dei tumori della bocca: a Vaio il primo aprile visite gratuite
Prenotazioni aperte dal 29 al 31 marzo. Un’iniziativa di Ausl in occasione della giornata nazionale organizzata dall’Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani
25/03/2016 - Torna la giornata nazionale per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori della bocca promossa dall’AOOI – Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani –, con il patrocinio del Ministero della Salute, del Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche e della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-facciale).
Anche quest’anno, l’Azienda USL aderisce e il primo aprile offre visite gratuite all’Ospedale di Vaio con i professionisti dell’U.O. di Otorinolarngoiatria, guidati da Maurizio Giuseppe Vento.
Per accedere al servizio è necessario prenotare l’appuntamento, chiamando dal 29 al 31 marzo il numero 0524.515131 dalle 13 alle 14.30.
I tumori della bocca sono patologie diffuse, con 12 nuovi casi all’anno ogni 100mila abitanti e un picco di massima incidenza intorno ai 50-60 anni di età.
Fumo, alcol, cattiva igiene orale, protesi dentarie traumatizzanti e virus del papilloma, ma anche una dieta povera di frutta e verdura sono le cause che possono provocare l’insorgenza di questo genere di tumore. Ma la prevenzione può essere un’ottima alleata, insieme ad una diagnosi precoce.
modificato: | giovedì 31 marzo 2016 |
---|