Festa della donna: convegno su dipendenze al "femminile"

Martedì 7 marzo l'incontro organizzato dalle due Aziende sanitarie di Parma, per approfondire i percorsi di cura mirati ed efficaci secondo la Medicina delle Differenze

13/02/2017 - Cosa significa avere un problema di dipendenze ed essere donna? Può un approccio  di “genere” a  questo problema aiutare in modo mirato le donne che ne soffrono? In occasione della Giornata Internazionale della Donna,  si torna a parlare di Medicina delle Differenze,  nel convegnoGratificazione e piacere: forza e fragilità delle donne” in programma martedì 7 marzo, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, nell’aula congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - Via Gramsci, 14 – a Parma.

L’iniziativa approfondisce il tema delle dipendenze al femminile nei suoi diversi aspetti, tipologie  e meccanismi, con un punto di vista incentrato sulla caratteristiche della persona, da quelle  biologiche a quelle psicologiche, legate al proprio vissuto e al contesto sociale, con obiettivo di sviluppare percorsi specifici e garantire a ciascuno i migliori trattamenti di prevenzione e cura. 

Scarica il programma completo. 

Il convegno sulla Medicina delle Differenze , giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dal Comitato unico di garanzia delle due Aziende sanitarie di Parma,  con il patrocinio di Comune di Parma, Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Parma, Associazione Italiana Donne Medico (A.I.D.M), Fidapa, Movimento Italiano Casalinghe – Moica. Il convegno  è accreditato per tutte le professioni sanitarie e per gli assistenti sociali ed è aperto gratuitamente alla cittadinanza.

Informazioni e iscrizioni

COMITATO UNICO DI GARANZIA
AUSL - tel. 0521 393959
AOU - tel. 0521 703285

ISCRIZIONI:
Per i dipendenti AUSL Parma iscrizioni on-line nella intranet aziendale. Altre iscrizioni in apertura del convegno.

RESPONSABILE SCIENTIFICA:
MARIA CRISTINA CIMICCHI

Evento accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie.
Sono stati richiesti i crediti ECS per assistenti sociali.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 2 marzo 2017

In caricamento...