Disabilità, "Rete H" cerca spettacoli teatrali da mettere in scena

Un’iniziativa promossa da centro di salute mentale dell’AUSL , Associazioni di volontariato, cooperative sociali, scuole per la rassegna 2010-2011

Dal prossimo autunno, nei Comuni del Distretto di Fidenza, prenderà il via una rassegna  di spettacoli,  “Il piccolo teatro”,  messi in scena da gruppi di attori dilettanti, locali e non.

Promotore dell’iniziativa è la Rete H, gruppo di coordinamento di Associazioni di volontariato, Cooperative di solidarietà sociale che operano a favore delle persone disabili, Centro di salute mentale dell’AUSL e scuole, che ha come sede il Servizio Sociale del Distretto di Fidenza. 

L’iniziativa vedrà quindi il coinvolgimento diretto di persone seguite da questi Servizi e da Cooperative Sociali, ma non solo, perché l'idea della Rassegna parte dalla convinzione che sia importante valorizzare le risorse culturali e artistiche di cui il nostro territorio è ricco e che mettere in luce queste esperienze e poterle condividere contribuisca a creare contesti di benessere.

Chi, singolo o Compagnia, ha uno spettacolo da mettere in scena e intende partecipare con un proprio contributo, può mettersi in contatto con Roberta Panizza – Azienda USL – Distretto di Fidenza – servizio salute mentale tel. 0524 515429, rpanizza@ausl.pr.it

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 10 giugno 2010

In caricamento...