"Diversità come normalità",
il 4-5/11 il convegno nazionale
Equità d’accesso come sfida nei servizi sanitari e sociosanitari il tema dell'evento che si terrà a Reggio Emilia
Il 4 e 5 novembre si terrà presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, via Bligny 1 a Reggio Emilia il Convegno nazionale “Diversità come normalità. Equità d’accesso come sfida nei servizi sanitari e sociosanitari”.
Il Convegno rientra nell’ambito di un Progetto, promosso dalla RER, per il miglioramento della risposta ai bisogni della popolazione straniera e per la valutazione dei percorsi di accesso alle cure relativamente alle diversità di genere.
L'evento è promosso dall'Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale e dalle Aziende Ausl e Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Il direttore generale Ausl, Massimo Fabi, modererà una parte della prima Sessione Plenaria “Diversità ed equità: una sfida per i servizi sanitari in Europa” in programma il 4 novembre, dalle ore 16,30.
Il 5 novembre, alla prima sessione parallela “Differenze dovute all’appartenenza etno-culturale, dalle ore 14,30 parteciperanno anche la direttrice del Distretto valli Taro e Ceno, Giuseppina Frattini, con l’intervento “Accesso ai servizi sanitari dell’azienda USL di Parma di soggetti non in regola con il PS” e Faissal Choroma, responsabile Spazio salute immigrati Ausl, con l’intervento “Protocollo socio-sanitario per la presa in carico di vittime di tortura”.
Inoltre la direttrice del Distretto di Parma, Giuseppina Ciotti, e la responsabile della Funzione ricerca e Innovazione, Marzia Fornari, presenteranno rispettivamente i poster "Sviluppo organizzativo dello Spazio Salute Immigrati nella rete delle Case della Salute nell'Azienda Sanitaria Locale del Distretto di Parma” e "Accessibilità e adesione ai percorsi diagnostico terapeutici di cittadini della Cina presso lo spazio salute immigrati"
modificato: | mercoledì 27 ottobre 2010 |
---|