Domiciliarità: seminario su “Il progetto individualizzato di vita e di cure nelle situazioni di inguaribilità”

Giovedì 25 marzo dalle ore 8.30, il nuovo incontro organizzato da Provincia di Parma e Ausl nell'ambito del progetto "Avere cura di chi cura"

Continuano i seminari dedicati  al tema della domiciliarità organizzati dalla Provincia insieme all' Azienda USL rivolti agli operatori dei servizi sociali e sanitari.

Il secondo appuntamento dell’iniziativa è il seminario "Il progetto individualizzato di vita e di cure nelle situazioni di in guaribilità”, che si svolgerà a Parma il 25 marzo  dalle ore 8:30 alle ore 13:30 presso l'Auditorium Toscanini, in Via Cuneo 3.

Verrà affrontato il tema complesso della progettazione e della presa in carico della persona in situazioni di inguaribilità, facendo riferimento sia ai bisogni di cura e di sostegno della persona assistita sia alle esigenze di accompagnamento e supporto della famiglia.

Moderatore:

  • Mirco Moroni - Psicologo

Apertura:

 Marcella Saccani - Assessore alle Politiche sociali della Provincia

Relatori:

  • Dott. Dante Comelli - Docente di Psicologia Ospedaliera - Università di Parma
  • Dott. Paolo Vacondio - Responsabile Programma Cure Palliative - Az. USL di Modena

Conclusioni:

  • Ettore Brianti - Direttore sanitario dell’Azienda Usl di Parma

Sono inoltre previste testimonianze relative ad esperienze dei servizi domiciliari e delle strutture presenti nel territorio, volte ad arricchire la discussione su casi e problemi concreti.

Scarica il programma e la scheda d'iscrizione.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 24 marzo 2010

In caricamento...