Donazione degli “Amici del Cuore” all’ospedale di San Secondo

Martedì 6 maggio alle ore 11.00 la cerimonia. Inaugurazione anche per la nuova sede dell’Associazione “Amici del Cuore”, AVOPRORIT e Centro per la tutela dei diritti dei malati, messa a disposizione dall’AUSL

Un nuovo gesto di generosità per il complesso sanitario di San Secondo dell’AUSL.

L’Associazione “Amici del Cuore” ha, infatti, donato diverse attrezzature, che saranno utilizzate a favore degli utenti del Servizio di Riabilitazione, dell'Ambulatorio Cardiologico e del Day-Hospital internistico-oncologico.

Si tratta, nel dettaglio, di un set di ausili per rieducazione neuromotoria ed una pedana mobile per la rieducazione del cammino, di un registratore elettrocardiografico a lunga durata, che permette il monitoraggio continuo per circa 200 ore degli eventi cardiaci ischemici ed aritmici, di una fotocopiatrice ed ausili per i pazienti del Day Hospital.

Martedì 6 maggio prossimo, alle ore 11.00, allo stabilimento A di San Secondo – servizio di cardiologia – si terrà la cerimonia di consegna ufficiale delle attrezzature e, a seguire, l’inaugurazione della nuova sede, che la Direzione dell'AUSL mette a disposizione delle associazioni "Amici del Cuore", A.V.O.P.R.O.R.I.T. e del Centro per la Tutela dei Diritti dei Malati.

Saranno presenti: il Sindaco del comune di San Secondo, Roberto Bernardini; il Presidente degli "Amici del Cuore", Giuseppe Bettati, il Segretario, Armando Piazza, gli associati Valentino e Franca Bolsi; Annunzio Dodi, Presidente AVOPRORIT ed Elder Maffini, in rappresentanza del Centro per la Tutela dei Diritti dei Malati.

Per l’Azienda USL, interverranno: Maria Rosa Salati, direttore del distretto di Fidenza, Gianluca Giovanardi, direttore dei presidi ospedalieri, Bruno Bocchi, responsabile della struttura sanitaria di San Secondo, Paolo Moruzzi, direttore dell’U.O. di cardiologia del presidio ospedaliero Fidenza-S. Secondo.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 27 maggio 2008

In caricamento...