Donazione alla Pediatria dell'Ospedale di Vaio

Grazie al Cral Bormioli. La raccolta fondi con il torneo di calcio “Trofeo della solidarietà”

19/12/2014 -  Ancora una volta la generosità del Cral Bormioli è rivolta all’Ospedale di Vaio e, in particolare, all’U.O. di Pediatria. Dopo la donazione del 2012, sono oggi disponibili tre nuovi strumenti utili per l'assistenza quotidiana ai pazienti più piccoli. Oggi la cerimonia di ringraziamento.

Si tratta di un venoscope neonatale ed uno pediatrico. Sono dei transilluminatori a luce led che permettono di individuare il percorso di vasi arteriosi e venosi. Per sua natura, il neonato presenta un'intrinseca difficoltà al reperimento di vasi sia per i prelievi sia per l'incannulamento periferico, difficoltà che il venoscope consente di superare. La versione pediatrica, per bambini con più di 6 mesi-1 anno, è utile per aiutare medici e infermieri nel reperire vasi periferici ed effettuare prelievi specie in pazienti in sovrappeso ed è destinato all'ambulatorio prelievi e all'OBI – Osservazione Breve Intensiva - pediatrica. Il terzo strumento donato è un termometro laser per misurare la temperatura a distanza. Il suo utilizzo è ideale con i pazienti non collaboranti come sono spesso i più piccoli.

La raccolta fondi per l’acquisto delle nuove attrezzature è stata fatta in occasione del torneo di calcio “Trofeo della solidarietà” organizzato dal Cral Bormioli, che si è  svolto a settembre al campo Craviari di Fidenza. Hanno partecipato 6 squadre, quella del Cral Bormioli, risultata vincitrice, la squadra dei Vigili delle Terre Verdiane, del Cral dell'AUSL, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e  quella dei Vigili del Fuoco.

Oggi, la cerimonia di ringraziamento alla presenza per l’AUSL di Massimo Fabi, direttore generale e Pierluigi Bacchini, direttore dell’U.O. di Pediatria; per l’azienda Bormioli,  Pier Giacomo Brachetti responsabile delle risorse umane e Luca Tosini, direttore di stabilimento; per il Cral Massimo Belicchi, Alberto Casolari, Stefano Lisandro, Alex Illani, Mauro Bricchi, Flaviano Fassa; il Capitano Comandante della Compagnia CC di  Fidenza Lorenzo Caruso; il Mar.a.s.ups Comandante della stazione dei Carabinieri di  Roccabianca Maurizio Ampollini; l’Ispettore Capo comandante del Distretto  "Fontanellato - Fontevivo"  Polizia Municipale   Unione Terre Verdiane Andrea Volpi; il Comandante della Guardia di Finanza di Fidenza  Gabriele Nobis;  Umberto Fiasche  per i Vigili del Fuoco. Presenti anche professionisti dell’Azienda USL, rappresentanti delle Amministrazioni  Comunali e delle Associazioni del Volontariato locale.

Note

Alla cerimonia di ringraziamento erano presenti per l’AUSL di Massimo Fabi, direttore generale e Pierluigi Bacchini, direttore dell’U.O. di Pediatria; per l’azienda Bormioli,  Pier Giacomo Brachetti responsabile delle risorse umane e Luca Tosini, direttore di stabilimento; per il Cral Massimo Belicchi, Alberto Casolari, Stefano Lisandro, Alex Illani, Mauro Bricchi, Flaviano Fassa; il Capitano Comandante della Compagnia CC di  Fidenza Lorenzo Caruso; il Mar.a.s.ups Comandante della stazione dei Carabinieri di  Roccabianca Maurizio Ampollini; l’Ispettore Capo comandante del Distretto  "Fontanellato - Fontevivo"  Polizia Municipale   Unione Terre Verdiane Andrea Volpi; il Comandante della Guardia di Finanza di Fidenza  Gabriele Nobis;  Umberto Fiasche  per i Vigili del Fuoco. Presenti anche professionisti dell’Azienda USL, rappresentanti delle Amministrazioni  Comunali e delle Associazioni del Volontariato locale.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 19 dicembre 2014

In caricamento...