Ecco gli appuntamenti di educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor Molinetto
Due incontri su diabete e terapia del dolore e visite gratuite con ecografia per la tiroide: queste le iniziative del 24 maggio e del 14 giugno con i professionisti dell'Ausl e i medici di famiglia del gruppo Galeno
08/05/2018 - Si apre con tre appuntamenti alla Casa della Salute Pintor Molinetto la stagione 2018 della rassegna "Le Case della Salute incontrano la città", l'iniziativa proposta da un paio di anni alla cittadinanza per far conoscere i servizi e le opportunità offerte nelle Case della Salute presenti a Parma.
In programma due incontri e una giornata di promozione alla salute con visite gratuite.
Tema del primo incontro, giovedi 24 maggio, alle 17, "Diabete tra falsi miti e vere informazioni", con Maria Cristina Cimicchi, Diabetologa Ausl Parma, Silvio Guerra e Stefano Cagnolati, Medici di Medicina Generale,
Al secondo, in programma giovedì 14 giugno, sempre alle 17, si parla di Cure palliative e della terapia del dolore nel territorio, insieme a Gian Paolo Bacchini, Palliativista Ausl Parma e Giorgio Fiorini, Medico di Medicina Generale.
Durante gli incontri, i professionisti dell'Ausl e i medici di famiglia presenti nella Casa della Salute sono a disposizione per fornire utili informazioni e rispondere a domande e a dubbi sui temi di salute proposti.
Inoltre, in occasione della Settimana Mondale della Tiroide, che si celebra dal 21 al 27maggio, giovedì 24, dalle 12.30 alle 14.30, Elisabetta Dall’Aglio e Claudia Guareschi, Endocrinologhe dell’Ausl, effettuano incontri personalizzati e gratuiti con ecografia per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie tiroidee. Per prenotare: segreteria Gruppo Galeno – tel. 0521 393003, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Queste iniziative sono organizzate dall’Ausl di Parma in collaborazione con la Medicina di gruppo Galeno. La partecipazione è libera e gratuita.
Scarica la locandina in allegato
modificato: | venerdì 11 maggio 2018 |
---|