Educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor-Molinetto

Tre incontri aperti ai cittadini, tra ottobre e dicembre. Il 18 ottobre primo appuntamento, sulle vaccinazioni. In collaborazione con la medicina di gruppo Galeno

10/10/2018 - Tre appuntamenti con l’educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor-Molinetto, nei locali della medicina di gruppo, in via Pintor n. 1. Il primo è per giovedì 18 ottobre, alle 17,  per parlare di vaccinazioni nell’età adulta con Bianca Borrini, medico del Dipartimento di Sanità pubblica dell’AUSL e Giorgio Fiorini, medico di famiglia. 

Il 15 novembre, sempre alle 17, l’argomento proposto riguarda i danni alla salute causati  dal fumo di sigaretta. Intervengono Giuliano Giucastro, tossicologo del’AUSL e Stefano Cagnolati, medico di medicina generale.

Il terzo appuntamento in programma è per il 13 dicembre, ancora alle 17 con la cardiologa dell’AUSL Anna Rita Maurizio e il medico di famiglia Nicoletta Carra, per parlare della fibrillazione atriale cronica e della terapia anticoagulante.

E’ un’iniziativa dell’Azienda USL di Parma realizzata in collaborazione con la medicina di gruppo Galeno, nell’ambito della rassegna “Le Case della Salute incontrano la città”.

L’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 11 ottobre 2018

In caricamento...