Gestione del rischio e sicurezza delle cure

L’AUSL organizza un incontro di formazione

Imparare dall’esperienza clinica e analizzare le procedure assistenziali è un elemento fondamentale per conoscere e gestire il rischio, per garantire la sicurezza delle cure rivolte al paziente.

E’ per questo che l’AUSL di Parma organizza, il 23 maggio prossimo, un corso di formazione, rivolto a medici, infermieri, ostetriche e tecnici di radiologia, che si terrà, a partire dalle 13.30, nella sala riunioni della Comunità Montana, in Piazza XI Febbraio, a Borgotaro.

L’evento formativo vuole coniugare il sistema di segnalazione degli eventi avversi con la procedura che l’Agenzia socio-sanitaria della regione Emilia Romagna ha predisposto, sulla base delle esperienze rilevate, affinché sia applicata e implementata dalle strutture e dai professionisti.

Intervengono, per l’AUSL di Parma: Massimo Fabi, direttore sanitario; Gianluca Giovanardi, direttore del presidio ospedaliero; Emilio Marchionni, referente gestione del rischio; Leonardo Marchesi, direttore medico del presidio ospedaliero di Borgotaro e Patrizio Di Denia, responsabile aziendale della gestione del rischio dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 27 maggio 2008

In caricamento...