“Sovraindebitamento e gioco d’azzardo patologico”: il 28 settembre un seminario

A Fidenza l'incontro per approfondire l'impatto economico-sociale della patologia e migliorare la presa in carico dei giocatori

02/09/2016 - Il gioco d’azzardo patologico è una vera e propria malattia che negli ultimi anni sta assumendo la forma di problematica sociale. A causa della condizione patologica in cui si trovano le persone colpite da questo grave disturbo, sempre più spesso si generano  situazioni di sovra indebitamento  e di estrema difficoltà economico-sociale di molte famiglie.

Il delicato tema è al centro del seminario  “Sovraindebitamento e gioco d’azzardo patologico” che si terrà Mercoledì 28 settembre, dalle 14 alle 18.30 nella Sala Polivalente c/o Biblioteca Civica Leoni OF Orsoline via Costa, 2 a Fidenza.

L’obiettivo è approfondire la tematica e analizzare le migliori modalità di presa in carico dei giocatori per poter costruire una rete di sostegno sociale, sanitario, economico, giuridico e psicologico.

Interviene come relatore Maurizio Fiasco, Sociologo, esperto Consulta Nazionale antiusura, Presidente Alea (Associazione per lo studio del gioco d'azzardo e dei comportamenti a rischio) e insignito dell’onorificenza al merito per le ricerche sui fenomeni del “gioco d’azzardo e dell’usura”.

Iniziativa del Sert di Fidenza in collaborazione con Ufficio di Piano e ASP “Distretto di Fidenza”.

Scarica il programma in allegato

Informazioni e iscrizioni

Dott.ssa Paola Ventura
pventura@ausl.pr.it - 0524.515592

SONO STATI RICHIESTI I CREDITI FORMATIVI ECM ed ECS
Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 5 settembre 2016

In caricamento...