Gioco d'azzardo nei giovani: come difenderli e aiutarli

Se ne parla a Salsomaggiore martedì 8 maggio, all'incontro organizzato da Salso Genitori, con il patrocinio di Ausl e Comune

04/05/2018 - Il gioco d'azzardo colpisce tutti, creando una dipendenza molto dannosa per la salute. Purtroppo, bambini e gli adolescenti sono molto più condizionabili dalle strategie d'inganno del marketing che promuove il gioco d'azzardo. E' possibile difenderli e sensibilizzarli a sviluppare un atteggiamento critico e responsabile?

Se ne parla martedì 8 maggio, alle ore 20.30, nella sede di Salsomaggiore Terme Coworking (via Unità, 2, Salsomaggiore Terme), all'incontro dal titolo dal titolo “GIOCO D'AZZARDO ON LINE: LE DIPENDENZE COMPORTAMENTALI INNESCATE DAI MESSAGGI PUBBLICITARI NELLA RETE - Come aiutare i nostri ragazzi a sviluppare spirito critico”, organizzato da Salso Genitori,  con il patrocinio dell’Azienda USL, del Comune di Salsomaggiore Terme ed il supporto di BPER Banca (sede di Salsomaggiore).  

L’incontro, aperto da Giovanna Greci, Presidente dell’Associazione Salsogenitori,  insieme a Daniela Ravanetti, Presidente di Salsomaggiore Terme Coworking, vede la collaborazione dell’Associazione Nonni Attivi Salsesi e dell’Associazione presieduta dalla Ravanetti. Intervengono Simonetta Gariboldi, psichiatra del Servizio per le Dipendenze Patologiche del Distretto Fidenza dell’Ausl di Parma, e Silvia Varini, graphic designer.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

Per info: Associazione SalsoGenitori

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 4 maggio 2018

In caricamento...