I nuovi progetti di Fondazione Lenz in collaborazione con l'Ausl

A maggio e a giugno performance teatrali interpretate dai giovani ospiti della Comunità L'Airone e da attori "sensibili"

25/05/2018 - Prosegue la positiva collaborazione di Lenz Fondazione con l’Ausl di Parma, con due nuovi progetti nei quali l’arte teatrale incontra la salute mentale.

Sabato 26 maggio, in doppia replica alle ore 18 e alle ore 19.30, a Lenz Teatro i giovanissimi ospiti della Comunità L'Airone - Fondazione CEIS Parma presenteranno “Aulide. Coro per Ifigenia”,  frutto di un intenso percorso formativo li ha visti impegnati, da febbraio a maggio 2018.   Il laboratorio, condotto da Monica Bianchi, coadiuvata da Valentina Barbarini e Lara Bonvini, è promosso da Lenz Fondazione in collaborazione con il SerT di Parma, con il sostegno di Chiesi Farmaceutici.

Dal 18 al 23 giugno prende avvio  al Complesso Monumentale della Pilotta  Il Festival Internazionale Natura Dèi Teatri con “Il Grande Teatro del Mondo” , progetto scenico realizzato in collaborazione con il Complesso Monumentale della Pilotta, con il sostegno di AUSL Parma - DAI SM-DP, dell’Instituto Cervantes de Milán e con il contributo di MiBACT Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Fondazione Monteparma.  In scena gli attori sensibili formati nel laboratorio realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale Dipendenze patologiche (DAI SMDP).

Lo spettacolo, per un pubblico itinerante (numero limitato) sarà in scena tutte le sere alle ore 21 da lunedì 18 fino a sabato 23 giugno – la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: Lenz Teatro, Via Pasubio 3/e, Parma, tel. 0521 270141, 335 6096220, info@lenzfondazione.it e www.lenzfondazione.it

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 25 maggio 2018

In caricamento...